Diritto di recesso e Garanzia sui prodotti

Spread the WORD / CONDIVIDI la nostrà attività!

Tutti gli acquisti eseguiti sul portale www.janaradistribution.com sono regolamentati alla luce del D.lgs. n. 185 del 22/05/1999 e del D.lgs. n. 50 del 15/01/1992, nel caso in cui la consegna della merce avvenga presso il domicilio indicato nell’apposita infobox dall’acquirente.

La normativa comunitaria attuale prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.

Il termine massimo per recedere il contratto è di 14 giorni (lavorativi e non) SOLO per alcuni prodotti dal giorno in cui hanno ricevuto la merce, restituendo l’articolo a Janara Distribution, con conseguente rimborso da parte di Janara.
Janara si impegna a ricevere il bene, visualizzarlo, analizzarlo e solo infine rimborsare il cliente.


IL DIRITTO DI RECESSO ESCLUDE:

Il diritto di recesso è applicato ai beni acquistati ed esclude le spese di spedizione e consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest’ultimo ha usufruito, anche se era prevista la consegna gratuita, essa si deve considerare compresa nel ricarico del bene, e quindi da scorporare dal prezzo pagato.


IL DIRITTO DI RECESSO SI APPLICA COME SEGUE:

Invio di una comunicazione (a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno) sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti [numero ordine, fattura, l’indirizzo e-mail, quali prodotti devono essere oggetto di recesso e le informazioni bancarie dell’acquirente.

Per poter usufruire del diritto di recesso, è necessario contattare Janara Distribution e esprimere la volontà di voler restituire la merce, e per fare ciò bisogna possedere i seguenti documenti:

– fattura originale;
– eventuale certificato d’acquisto;

COME SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE “DI RIENTRO” A JANARA DISTRIBUTION ?

  • Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l’involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Janara Distribution si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell’ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
  • La merce andrà spedita a spese del richiedente, al seguente indirizzo: Janara Distribution, Viale Alfredo Paolella, 24 – 82100 Benevento (BN).

TEMPI NECESSARI PER L’ACCREDITO DEL RIMBORSO

Janara Distribution provvederà ad effettuare l’accredito dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura entro 30 giorni lavorativi. Verranno accreditati solo i soldi riguardante la merce e non quelli relativi ad eventuali spedizioni da e per lo showroom di Janara Distribution in totale conformità all’art. 5, comma 6, D.lgs. n. 185 del 22/05/1999.

IL DIRITTO DI RECESSO DECADE:

  • Se la merce non viene spedita nell’imballo originale oppure senza adeguati imballaggi o ancora senza relative protezioni;
  • Se si tratta di prodotti “usable” come pelli, bacchette, o piatti
    – Per quanto riguarda Code Drum Heads, non sono accettati resi se l’involucro della pelle è stato aperto o se il sigillo è stato rimosso, oppure se il cartone esterno è gravemente danneggiato a meno di difetti di fabbrica analizzati precedentemente tramite foto e/o video.
    – Per quanto riguarda Roll Drumsticks, non sono accettati resi se le bacchette e gli accessori presentano segni di utilizzo, quali colpi su piatti o tamburi, alterazioni del legno, umidità ecc a meno di difetti di fabbrica analizzati precedentemente tramite foto e/o video.
    – Per quanto riguarda Diril Cymbals, non sono accettati resi se i piatti presentano segni di utilizzo di qualunque genere in quanto il piatto dopo un utilizzo, non è più classificabile come prodotto nuovo a meno di difetti di fabbrica analizzati precedentemente tramite foto e/o video.
    Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • Se l’acquirente ha acquistato un prodotto con Partita IVA.

    Qualunque altro tipo di procedura non è accettata, e quindi la merce non può essere restituita.

GARANZIA PER UN PRODOTTO DIRIL CYMBALS:

Norme per la Garanzia:

  1. La garanzia ha durata 2 anni per piatti Ride e Hi-Hat, e 1 anno per i piatti Crash, China, Splash e piatti effetto ed è valida solo per difetto di fabbricazione.
  2. Eventuali difetti devono essere riportati entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento, allegando una copia del certificato d’acquisto e foto del dettaglio.
  3. I problemi dovuti ad uso improprio, cattiva conservazione o alterazione della stessa non sono coperti da garanzia.
  4. La garanzia è valida solo se presentata dal Cliente che ha acquistato il prodotto.
  5. Diril Cymbals Italia provvederà ad analizzare l’entità del problema riscontrato sul prodotto. Quest’ultimo, dovrà pervenire adeguatamente imballato (le spese di trasporto dal domicilio del cliente alla sede Diril Cymbals Italia e viceversa sono a totale carico del cliente) e se ne è costatato il difetto di fabbricazione si provvederà alla sua sostituzione.

Norme d’uso e manutenzione:

  1. Suonare il piatto sempre su aste omologate per la batteria acustica, avente feltrini sopra e sotto il piatto.
  2. Trasportare il piatto solo in apposite sacche rigide o imbottite.
  3. Si consiglia, per la loro pulizia, utilizzare farina e limone o analoghi metodi convenzionali.
  4. Per maneggiare i piatti, utilizzare guanti da lavoro o in cotone, per evitare l’insorgenza di punti di ossidazione.


Di seguito è possibile visionare il pdf per le norme di garanzia su eventuali danni sui piatti Diril Cymbals.

[]